Zimbra è la piattaforma open source di mail e collaborazione, sicura, di classe business-enterprise. Costruito su architettura open source, Zimbra offre una perfetta integrazione ed estensibilità con le infrastrutture esistenti, nonché una serie di integrazioni fornite da partnership tecnologici certificati in tutto il mondo. Zimbra offre altresì un alto livello di sicurezza dati sia nelle installazioni locali (on-premises) che in cloud.

Ogni giorno 500 milioni di persone usano Zimbra per la propria comunicazione: aziende, enti pubblici, service provider.

  • AZIENDE Zimbra consente alle aziende di risparmiare denaro e pianificare con attenzione gli investimenti nel segmento IT.
  • ENTI PUBBLICI Zimbra offre collaborazione sicura per soddisfare le esigenze della Pubblica Amministrazione, Università ed Enti No-Profit.
  • SERVICE PROVIDER Zimbra consente ai fornitori di servizi a valore aggiunto e telecomunicazioni di offrire ai propri clienti soluzioni di mail e collaborazione unificata di tipo open e di classe business ottimizzando gli investimenti e massimizzando i margini.

Zimbra Collaboration Suite (ZCS) nasce come alternativa “Open Source” al server di posta Microsoft Exchange. Negli anni cresce e supera Exchange migliorandone le funzioni e garantendo maggiore compatibilità diventando una piattaforma di collaborazione e condivisione per piccole, medie e grandi imprese.

Zimbra Collaboration Suite offre milioni di funzionalità, tre le più diffuse si annoverano:

  • la gestione della posta elettronica e della messaggistica;
  • la gestione della rubrica e dei contatti;
  • la gestione e condivisione dell’agenda e degli appuntamenti;
  • l’archiviazione e condivisione di files;
  • la gestione delle attività;
  • la connessione ai principali social media (facebook, twitter);
  • la sincronizzazione ad altri desktop e dispositivi.

I messaggi, i contatti, l’agenda possono essere tra di loro collegati tramite la gestione di “TAG”: un indicizzazione che permette altresì al motore di ricerca interno di reperire e catalogare in tutta velocità gli elementi associati al tag stesso.

La piattaforma “Open Source” non è volta solo a garantire il massimo della sicurezza: è piuttosto, grazie ad una folta comunità di utenti e sviluppatori, garanzia di trasparenza verso la pianificazione dello sviluppo, di supporto a tutte le tecnologie e gli standard aperti per mantenere pienamente compatibili tutti i browser più comuni, i client di posta più diffusi (Outlook compreso), tutti i sistemi operativi e i dispositivi mobili.

Le molteplici funzioni sono al contempo supportate da un sistema di amministrazione semplice: l’interfaccia di configurazione Web semplifica tutti i processi di installazione e configurazione riducendo drasticamente i costi di gestione e manutenzione e garantendo maggiore affidabilità e flessibilità.

Le possibilità di personalizzare Zimbra Collaboration Suite sono pressoché infinite... Contattaci per creare la ZCS più adatta alle tue esigenze!