La piattaforma di virtualizzazione della rete per il Software-Defined Data Center

Con NSX, le funzionalità Network e Security vengono incorporate direttamente nell’hypervisor. La piattaforma di virtualizzazione della rete NSX trasforma il modello operativo della rete del data center aiutando migliaia di clienti a utilizzare al meglio le potenzialità di un Software-Defined Data Center.

NSX riproduce nel software l’intero ambiente di rete tramite una serie completa di elementi e servizi di rete logici, come switch, router, firewall, unità di bilanciamento del carico, VPN, qualità del servizio (QoS) e monitoraggio. Il provisioning e la gestione delle reti virtuali avvengono in modo programmatico e indipendente dall’hardware sottostante.

  • Sposta la rete nel software

    NSX sposta la rete nel software, creando livelli di flessibilità mai raggiunti prima d’ora. In altre parole, trasforma il modello operativo della rete del data center così come la virtualizzazione del server ha fatto 10 anni fa.

  • Riduce i tempi di provisioning della rete

    Con NSX il provisioning di intere reti nel software non richiede più diverse settimane, ma pochi secondi. Grazie alla separazione delle reti virtuali dalla rete fisica sottostante, ne consente l’utilizzo su qualsiasi hardware di rete. Con l’efficienza operativa migliorata grazie all’automazione, gli operatori di rete possono ottenere una distribuzione più rapida e una maggiore agilità.

  • Consente di spostare i carichi di lavoro senza problemi

    NSX consente di spostare le macchine virtuali e tutte le reti e le policy di sicurezza a esse associate tra due data center in pochi minuti. Evita interruzioni dell’applicazione in corso, rendendo possibili i data center attivi-attivi e le opzioni per il Disaster Recovery immediato.

  • Consente la microsegmentazione della rete

    La microsegmentazione consente di ridurre in modo significativo la diffusione laterale delle minacce all’interno del data center. Rendendo la microsegmentazione della rete possibile dal punto di vista operativo, NSX porta un modello di sicurezza intrinsecamente migliore al data center.

  • Si integra con prodotti di terze parti

    Sfruttando i vantaggi della perfetta integrazione con la piattaforma NSX, i prodotti di terze parti non solo possono essere distribuiti automaticamente secondo necessità, ma possono anche essere adattati dinamicamente alle condizioni in continuo mutamento nel data center.