Unified Communications grazie a un centralino IP basato su Software

In materia di telefonia IT solution si avvale di diversi marchi i quali, tramite la propria offerta di servizi tra di loro complementari, permettono allo staff dell’azienda rodigina di offrire ai propri clienti un prodotto finito dalle elevate caratteristiche tecniche e dall’indiscutibile efficacia. La perfetta sinergia che si viene a creare è garantita dall’elevata qualità dei prodotti e servizi coinvolti: un ruolo da protagonista lo svolge il centralino 3CX.

Da IT solution trovi personale certificato “3CX Intermediate Certified Engineer v15.5”

Un marchio sinonimo di garanzia!

3CX non è solo il nome dell’azienda ma si tratta di un marchio, riconosciuto a livello internazionale, associato al loro prodotto di punta: un centralino software. Non si tratta di un tradizionale centralino ma di una soluzione completa di Unified Communications che funziona con i più diffusi telefoni IP, VoIP Providers e Gateway e che include funzionalità come videoconferenza, stato di Presence, softphone, app per smartphone e molto altro.

Smau Milano 2016: Loris Saretta (3CX), Francesco Ongaro (IT solution), Guido Perozzi (3CX).

Vantaggi e risparmi

  • Il centralino 3CX è capace di gestire più chiamate simultaneamente in presenza di un unico numero telefonico;
  • la funzione “presence” permette di verificare la disponibilità dei colleghi evitando sprechi di tempo associati ai trasferimenti di chiamata;
  • la messaggistica istantanea permette ai dipendenti di comunicare tra di loro senza la necessità di fare affidamento su sistemi di messaggistica Internet di terze parti;
  • la funzione di Webconferencing integrata in 3CX consente agli utenti di gestire web meetings e organizzare riunioni faccia-a-faccia ovunque essi siano;
  • le app mobile per dispositivi Android e iOS fanno sì che il vostro smartphone diventi, negli orari lavorativi, un interno del centralino aziendale in grado di ricevere ed effettuare chiamate in qualsiasi posto ci si trovi.

Nonostante le funzioni offerte siano molteplici e innovative e permettano di migliorare il customer service e aumentare la produttività, al contempo si registra una riduzione delle spese telefoniche sia in termini di bolletta sia relativamente all’acquisto, all’espansione e alla manutenzione del centralino. Un’altra voce di spesa che registra grazie a 3CX una riduzione è quella relativa alle spese di trasferta grazie alla funzione di Webconferencing sopra descritta.

3CX è disponibile on premise e in versione cloud. Contatta un nostro consulente per ricevere maggiori informazioni.