Software per backup, protezione dei dati e ripristino

Con le sue rivoluzionarie soluzioni di backup, ripristino d’emergenza e accesso sicuro, Acronis definisce lo standard della protezione dei dati di nuova generazione. Potenziati da Acronis AnyData e dalla tecnologia proprietaria di creazione dell’immagine, i prodotti Acronis consentono una protezione semplice, completa e sicura di tutti i file, le applicazioni e i sistemi operativi in ogni ambiente: virtuale, fisico, cloud e mobile.

Fondata nel 2003, Acronis protegge i dati di oltre 5 milioni di utenti e 300.000 aziende in più di 130 paesi. Con oltre 100 brevetti a coprire una sorprendente gamma di funzionalità tra cui migrazione, clonazione e replica, i prodotti Acronis sono stati riconosciuti come “Miglior prodotto dell’anno” da Network Computing, TechTarget e IT Professional.

IT solution ne è recentemente diventata rivenditore autorizzato.

Acronis Backup Advanced

Dotati di Acronis® AnyData Engine, i prodotti Acronis Backup Advanced offrono protezione dei dati e ripristino d’emergenza sicuri e di facile utilizzo per ambienti multisistema. Assecondando le esigenze aziendali, è possibile implementare singole soluzioni o combinarle in un efficiente prodotto di backup gestibile tramite una console unificata. La suite include il backup e il ripristino per ambienti Windows®/Linux®; hypervisor VMware®, Microsoft®, Citrix®, Red Hat® e Oracle®; Microsoft Exchange, SQL Server®, SharePoint® e Active Directory®. Singoli file, dati applicativi, sistemi completi possono essere ripristinati in pochi minuti e su qualsiasi posizione, riducendo i tempi di inattività e assicurando la massima protezione dei dati.

Acronis Snap Deploy® 5

Ideale per rapide distribuzioni iniziali bare metal su un numero elevato di workstation e server e per la distribuzione ripetuta sullo stesso hardware, Acronis® Snap Deploy® consente il provisioning di centinaia di workstation e server nel tempo necessario a servirne uno. Dotata della tecnologia Acronis AnyData, crea un’immagine esatta del disco della configurazione standard selezionata, includendo sistema operativo, configurazione, file e tutte le applicazioni, e distribuisce simultaneamente l’immagine su più macchine in pochi e semplici passaggi. Inoltre, Acronis® Snap Deploy® gestisce automaticamente le configurazioni specifiche di ogni macchina.

Acronis Access® 7

Progettata esclusivamente per le piccole e medie imprese, Acronis Access è la soluzione più innovativa e affidabile sul mercato per l’accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei file in sicurezza. Acronis Access garantisce il controllo completo dei dati e consente ai dipendenti di avere a portata di mano i contenuti aziendali necessari per essere produttivi, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dal dispositivo che utilizzano – smartphone, tablet, laptop, PC o Mac®. Funzioni di sicurezza integrate e complete assicurano inoltre la protezione dei dati critici, con possibilità di annotazione su PDF e di creazione e modifica di documenti Microsoft® Office.

Sicuro, completo, semplice, Acronis Access migliora la produttività dei dipendenti e i servizi offerti ai clienti, consente di attirarne di nuovi e accelera l’aumento dei profitti.

Acronis Access® Advanced 7

Acronis Access Advanced è una soluzione semplice, completa e sicura per l’accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei dati, che lascia al reparto IT il controllo completo dei contenuti aziendali per garantire protezione e conformità e agevolare l’adozione del BYOD. I dipendenti possono utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere ai contenuti aziendali e condividerli in sicurezza con altri dipendenti, clienti, partner e fornitori. Progettato esclusivamente per le imprese, Acronis Access Advanced è l’unica soluzione che consente ai reparti IT di applicare facilmente criteri granulari per utenti, dati e applicazioni, promuovendo la produttività e trasformando i dispositivi mobili, incluso il fenomeno BYOD, in una naturale estensione del business.