La tedesca AVM amplia la gamma dei FRITZ!Box e presenta un nuovo modello modem/router. Il modello 7560, che si colloca nella fascia alta sia in termini prestazionali che di prezzo, è l’ultimo arrivato in casa AVM: per gli appassionati della gamma FRITZ!Box si tratta di un piccolo risparmio rispetto a quanto offerto dal modello 7490 che rimane attualmente il top.

Esteticamente analogo ai suoi predecessori, con gli inconfondibili colori rosso e grigio, l’interfaccia del nuovo modello FRITZ!Box 7560 è caratterizzata da una porta per il telefono analogico, 4 porte LAN gigabit e una presa USB 2.0 (lateralmente) grazie alle quali sarà possibile connettere in rete dischi rigidi, stampanti e altri dispositivi di rete. Sono inoltre presenti una presa DSL oltre all’alimentazione. Come per il modello 7490, anche l’ultimo arrivato è dotato di supporto WiFi AC e N, di doppia frequenza di banda oltre alle funzionalità di Centralino, Telefonia VoIP, la funzione segreteria e fax, il supporto Dect fino a 6 telefoni, il dongle 3G/4G per sfruttare la connessione del telefono per la casa. A livello prestazionale, il nuovo FRITZ!Box 7560 è capace di trasmettere i dati sulla rete domestica con wireless LAN veloce su entrambe le frequenze da 5 GHz e da 2,4 GHz simultaneamente. Smartphone e tablet dotati di tecnologia Wireless AC possono sfruttare la velocità di trasferimento fino a 866 Mbit/s sulla banda a 5 GHz; per la banda a 2.4 GHz sono presenti tre antenne che garantiscono una velocità fino a 450 Mbit/s per tutta l’area di copertura.

Anche il modello 7560 è caratterizzato dal classico FRITZ!OS, sistema operativo con funzione parental control, firewall, accesso ospite alla rete, VPN e che permette anche la gestione da remoto tramite app per smartphone.